Seleziona una pagina

Quante volte sentiamo ripetere che il recupero è parte dell’allenamento? Nella routine sportiva di noi triatleti è probabilmente la parte più difficile. Come biasimarci: questo sport ti prende e ti fa innamorare. Resta però fondamentale inserire degli adeguati recuperi tra una sessione e l’altra, a volte c’è il tempo necessario, altre servono strumenti che possono accelerare la nostra capacità di smaltire le fatiche accumulate.

Compex è un’azienda nata in Svizzera nel 1986, anno in cui ha perfezionato, prima tra tutte, un algoritmo in grado di consentire a un computer la stimolazione dei nervi motori attraverso un segnale del tutto identico a quello inviato dal nostro cervello. Questo segnale è efficace e sicuro per il nostro corpo.

Innumerevoli evidenze scientifiche provano l’impressionante impatto a livello prestativo dei muscoli correttamente trattati con l’elettrostimolazione. Mentre l’allenamento della forza tramite Compex è noto, un aspetto probabilmente sottovalutato dal grande pubblico è l’efficacia dell’elettrostimolazione nel recupero: sono molti gli studi disponibili (per riferimenti www.compex.info) che dimostrano come l’utilizzo dell’elettrostimolazione permetta di ridurre l’acido lattico presente nei muscoli, con risultati migliori rispetto ad altri metodi, di incrementare la capillarizzazione e la capacità dei muscoli di trasportare ossigeno.

Tradurre queste evidenze nella vita di un triatleta non è certo facile: il tipo di allenamento, i diversi momenti della stagione, i propri obiettivi, sono fattori da considerare nella scelta dei programmi a disposizione.

Per aiutarci da oggi c’è TO DO TRI: ogni allenamento sarà integrato con il giusto recupero Compex. Oltre a questo beneficio, il blog TRIBAR ospiterà con frequenza i consigli degli esperti Compex su come sfruttare al massimo il Compex nella prevenzione degli infortuni, nel miglioramento posturale e in quello della forza.

Non hai ancora un Compex? Con TO DO TRI potrai ottenere uno sconto riservato.
E’ il momento di allenarsi in modo smart e di recuperare più velocemente.
Swim. Bike. Run. Compex.